Bedzzle ti offre un Booking Engine ad alto impatto emozionale, per offrire un’esperienza di prenotazione ancora migliore ai tuoi clienti è necessario presentare al meglio le vostre camere.
Segui questi passaggi per configurarle.
Apri l'applicazione Strategie di Revenue dalla Dashboard e Vai nella scheda Camere/Alloggi.
Clicca su Aggiungi camera/alloggio, si aprirà il pannello dove potrete inserire tutti i dati della vostra camera.
Nel dettaglio:
Nome: indica il nome della tipologia (es. Doppia Lago) - E' consigliato tradurre il nome in tutte le lingue per le quali verrà attivato il Booking Engine
Descrizione: è possibile inserire una descrizione dettagliata della camera (es. "La camera Doppia Lago vanta una meravigliosa vista sul Lago di Garda. E' composta da un letto matrimoniale con....") - E' consigliato tradurre la descrizione in tutte le lingue per le quali verrà attivato il Booking Engine. Puoi utilizzare i tag html per formattare il testo della descrizione.
Se non inserisci le traduzioni nelle varie lingue, il sistema propone nel Booking Engine la lingua inglese; in assenza della traduzione in inglese il sistema propone la traduzione nella lingua della struttura.
Inserimento Multiplo: da utilizzare qualora per la tipologia inserita siano presenti un certo quantitativo di unità (es. 5 Doppie Lago) - Dopo aver selezionato la funzione "Inserimento Multiplo" sarà sufficiente inserire il numero di camere previste.
Se invece è presente una sola unità per la tipologia, non c’è bisogno di utilizzare questa funzione. e sarà possibile inserire direttamente nella scheda Dettagli il numero di chiave/porta e piano in cui si trova la tipologia. Nel caso di inserimento multiplo, invece, sarà possibile inserire il piano e numero di chiave/porta cliccando sul menu a tendina in corrispondenza della tipologia creata
Dettagli: configura Piano, Superficie, Bagno, Numero Telefono e preferenze Fumatori/Disabili/Animali.
Nel caso in cui sia presente una sola unità di questa tipologia, è possibile inserire il numero di chiave/porta e piano in cui si trova.
Se si tratta di tipologia di camera con Inserimento multiplo, per configurare la Chiave/Porta dovrai andare sulla categoria della camera, aprirla tramite il menu a tendina e modificarne piano e chiave direttamente sulla riga.
Occupazione: è possibile il numero massimo di ospiti che possono pernottare nell'alloggio, limitando il numero di adulti e bambini presenti. In questo caso la camera non sarà venduta online se la ricerca non rispetterà i limiti stabiliti.
Esempio: se la camera può essere venduta sia come doppia che come tripla, in max occupazione devi inserire 3.
Se la camera può essere venduta per tre persone, ma al massimo due adulti e un bambino, dovrai impostare Max 3 Max Adulti 2 Max Bambini 2
Preferenza Letto: è l'allestimento della camera. Se la camera prevede due possibili allestimenti, queste saranno proposte nel Booking Engine. In questo modo chi prenota potrà scegliere la preferenza letti e al check-in potrai preparare la camera in funzione di tale scelta.
Servizi: nella scheda troverai i servizi più usati. Se selezioni dei servizi, saranno visualizzati all’interno del Booking Engine attraverso delle icone grafiche e dei testi con traduzione automatica.
Se la tua struttura offre dei servizi che non trovi nella lista ti suggeriamo di inserirli nella descrizione della tipologia.
Dopo aver inserito tutti i dati richiesti, clicca su "Salva".
E' ora possibile concludere la creazione della camera gestendo la parte grafica.
Galleria Fotografica: cliccando su "Aggiungi Nuove Foto" sarà possibile caricare la galleria fotografica della tipologia inserita. Seleziona le foto che devi inserire, si aprirà l’editor delle immagini, applica eventuali modifiche alla foto e clicca su Salva e invia al server
La qualità della foto può fare la differenza per molti clienti. Assicurati di caricare foto di qualità per ogni camera/alloggio creata. (Formato consigliato compreso tra 1024X768 e 2048×1536)