Night Audit V2

Night Audit V2

Per effettuare il cambio della data di lavoro è sufficiente seguire le indicazioni contenute nella seguente guida.

Il processo di cambio della data di lavoro, di seguito Night Audit, consente di verificare e revisionare le “prenotazioni in pending”, di allineare arrivi e partenze giornaliere e revisionare e chiudere la cassa del giorno.

Dalla sezione Dashboard, cliccare in corrispondenza della card della data e selezionare Nuova Data di Lavoro 



Verrà avviata la procedura guidata, premere Avanti per passare allo step successivo.
In questa prima fase, verranno mostrati i dettagli delle prenotazioni in pending per le quali è richiesta un’azione da parte dell’utente.
Tra queste, potete trovare prenotazioni in attesa di conferma, pagamenti da sollecitare oppure checkin o checkout mancanti.



Una volta effettuato il controllo, sarà sufficiente premere il tasto Avanti per avanzare di step.
Qualora siano presenti delle situazioni non gestite, Bedzzle segnalerà la presenza di esse con queto messaggio, permettendo comunque l'avanzamento:



Alle sezione successiva, Cassa, è possibile analizzare nel dettaglio la movimentazione giornaliera della Cassa.



In particolare, effettuando un doppio click sopra la Cassa, potremo consultare l'elenco dei documenti divisi per tipologia e l'elenco dei pagamenti diviso per metodologia:



Selezionando la Cassa, premere Chiudi per procedere con la chiusura e + per aprire la nuova Cassa:




Warning
Per chiudere la Cassa, il totale documenti e pagamenti deve coincidere. In caso ci siano delle discrepanze è necessario verificare in Documenti - Bozze eventuali documenti in sospeso  procedere con la generazione del documento o l'eliminazione del pagamento.



Allo step "Housekeeping" sarà possibile modificare selezionare una o più camere e modificarne lo stato Pulizia:

 
L'ultima sezione, Comunicazioni, consente l'invio massivo delle comunicazioni al cliente.
Se non è stata inviata una comunicazione, il sistema inserirà la prenotazione nella lista specifica per quel tipo di comunicazione non inviata.
Ad esempio, se non è stata inviata la comunicazione del Promemoria prima del checkin, il sistema inserirà la prenotazione nella sezione Promemoria.
In questo modo , semplicemente selezionando le comunicazioni di tale sezione, Bedzzle invierà l'apposito template personalizzato con i dati relativi ad ogni singola prenotazione:



Con l'ultimo Avanti, la procedura del Night Audit sarà conclusa.
Verrà visualizzata una notifica sulla nuova data di lavoro:
​​​​​


    • Related Articles

    • Gestione del Night Audit

      Effettuare le procedure di chiusura del giorno e cambio data Controllo dell'operatività e della cassa giornaliera
    • Cambio Camera

      Per impostare un cambio camera all'interno di una prenotazione in Bedzzle, è sufficiente seguire i prossimi step. E' possibile impostare il cambio camera direttamente dalla Scheduler View, effettuando un click con il tasto destro del mouse in ...
    • 18 marzo 2025

      MIGLIORAMENTO FUNZIONI ESISTENTI Gestione allestimenti Abbiamo introdotto importanti modifiche alla gestione allestimenti tra cui: Nuova configurazione allestimenti ammessi per singola camera Nuova funzione e maschera per gestire gli allestimenti ...
    • 6 maggio 2025

      NUOVE FUNZIONI Imposta di soggiorno Rilasciata integrazione con piattaforma StayTour per poter scaricare dal PMS il file CSV per la dichiarazione imposta di soggiorno. Prima di configurare un account nel PMS, verifica se il tuo comune prevede la ...
    • Cambio Nominativo Ospite in un Soggiorno V2

      Nel caso in cui, all'interno di un soggiorno, sia necessario cambiare il nominativo di un ospite (es. soggiorno di due notti per una persona, un ospite per la prima notte e un ospite per la seconda notte) è possibile procedere in questa modalità. ...