Nella sezione Frontdesk clicca su SimplePOS e seleziona il punto vendita a cui si vuoi accedere dal tuo dispositivo decodificando il QR code associato (fig.1)
Ogni utente potrà effettuare il login inserendo le proprie credenziali (fig.2); cliccare sull'opzione corretta a seconda che si voglia addebitare un prodotto ad un Cliente in camera oppure ad un Cliente passante (fig.3)
(fig.2) (fig.3)
Selezionare il conto utilizzando i filtri (numero camera, numero prenotazione, cognome, etc.) oppure, in assenza di informazioni, cliccando Cerca si visualizzeranno tutti i conti degli ospiti in casa.
Ogni ordine correttamente inviato al PMS sarà visibile nell'Editor View della prenotazione nella sezione Prodotti. Il pallino verde nella colonna Firma notifica che l'ordine è stato firmato dal cliente(fig.7). Nella stampa del proforma conto la firma apportata sarà visibile nel dettaglio selezionandolo da Stampa Conto (fig.8)
(fig.8)
Nel caso in cui si debba procedere con l'addebito ad un conto passante è possibile seguire le istruzioni viste precedentemente, basterà nella fase iniziale selezionare "cliente passante".
A differenza del conto Cliente in camera che deve essere necessariamente presente nel pms affinché sia possibile inserire un ordine da SimplePOS, per il Cliente passante basterà creare un nuovo conto direttamente dall'app (fig.9).
(fig.9)
La versione per Tablet ha lo stesso funzionamento con una visualizzazione su schermo adattata alla sua grandezza.