Nel caso di prenotazioni dove gli ospiti hanno data di arrivo diversa, è necessario seguire le seguenti istruzioni.
Inserire la prenotazione per il periodo di soggiorno più esteso.
Aprire la prenotazione, al menu Editor View - Tariffe e Numero Ospiti procedere con la modifica del numero di ospiti sulle singole notti.
Per modificare l'occupazione delle singole notti, è necessario cliccare il pulsate
Vista Compatta per accedere alla Vista Dettagliata di ogni singola notte prenotata:

Procedere con la modifica dell'occupazione sulle notti desiderate. E' possibile modificare il tipo di tariffa, selezionandola dal menu a tendina e ricalcolandone l'importo tramite il pulsante evidenziato, oppure sovrascriverla direttamente nel campo Tot.Camera. Una volta effettuata la modifica, cliccare su
Applica Modifiche e
salvare la prenotazione.

Nella sezione Quick View della prenotazione, nella card Ospiti, verranno riportati gli ospiti suddivisi in base al periodo di soggiorno:
Se nella prenotazione i ruoli impostati sono di tipo Capofamiglia/Familiare, è necessario portarli entrambi a Ospite Singolo, in quanto per l'invio al portale Alloggiati Web i ruoli non possono essere correlati se presentano giorni di arrivo diversi.
Per fare la modifica, è sufficiente accedere alla Registrazione Ospiti, selezionarli e modificare il ruolo in Ospite Singolo:

Il giorno dell'arrivo, procedere con il check-in del primo ospite e l'invio dei dati ad alloggiati Web.
Il giorno dell'arrivo del secondo ospite, l'anagrafica da registrare sarà evidenziata nella sezione Ospiti in Arrivo in Split View, dove sarà possibile procedere con la registrazione e il checkin dell'ospite.

Una volta effettuata la registrazione, sarà possibile procedere con l'invio ad Alloggiati Web.

La stessa procedura può essere utilizzata qualora ci sia la necessità di aggiungere degli ospiti ad un soggiorno già checkinato.