Signature Pad Pro
Questo strumento permette di consultare, accettare e firmare i documenti di privacy e termini di servizio della Vostra struttura, personalizzabili e in formato digitale.
Impostazione dei testi
Nella sezione sottoscrizioni è possibile impostare i testi che dovranno essere firmati dall'ospite in base ad un contesto specifico (NB: al momento sono attivi solamente i contesti check in e ospite)
Per iniziare, è necessario configurare i documenti necessari dalla Dashboard>Pannello di Controllo>Sottoscrizioni.
Selezionate un documento già presente da modificare (1), aggiungete uno nuovo (2) oppure cliccate sull'icona della bacchetta (3) per caricare dei testi preimpostati, che sarà possibile personalizzare.

Aggiungendo una nuova sottoscrizione verrà chiesto di scegliere:
Tipologia
per identificare il tipo di sottoscrizione che si vuole creare
Contesto
per identificare in quale contesto verrà proposta la sottoscrizione.
I contesti determinano anche in quali maschere verranno proposte le sottoscrizioni. Ad esempio, scegliendo Ospite, la sottoscrizione verrà visualizzata nella maschera di registrazione dell'ospite (all'interno della prenotazione) e nell'anagrafica dell'ospite. Scegliendo invece il contesto check in, la sottoscrizione verrà visualizzata nella maschera di registrazione ma non nell'anagrafica dell'ospite.
Struttura
campo in cui indicare il nome della struttura per cui sto configurando le sottoscrizioni
Ordinamento
campo in cui indicare in quale ordine verranno mostrate le sottoscrizioni con il medesimo tipo
Nella Sottoscrizione è necessario inserire tutti i dati obbligatori (contrassegnati con l'asterisco) e scegliere se rendere l'accettazione e la scelta obbligatorie o meno.
Nella parte sottostante potrete inserire il testo breve e completo che il cliente potrà consultare sul dispositivo prima dell'accettazione.

Inserire i testi in tutte le lingue necessarie.
Firma consensi in fase di check in
Dopo aver registrato i dati del cliente, scorrendo sulla card "Sottoscrizioni" potrete utilizzare la funzione "SignaturePad".
Scegliete se inviare il testo ad un dispositivo già sincronizzato con Bedzzle in precedenza, oppure selezionate "Aggiungi dispositivo di sistema" per collegarne uno nuovo tramite Qr code.
Una volta letto il Qr code evidenziato con il cellulare o tablet in possesso, il dispositivo sarà associato a Bedzzle.
E' ora possibile, dal menu SignaturePad, selezionare il dispositivo desiderato.
Confermare l’invio dei dati al dispositivo con il pulsante Invia.
Il dispositivo mostrerà il nome e il testo breve configurato al menu Sottoscrizioni. Per vederne la versione estesa, cliccate sull'icona dell'occhio.
A seconda delle impostazioni, il cliente potrà accettare, rifiutare o optare per una scelta non definita:
se la scelta è obbligatoria, sarà possibile sezionare "Accetta" o "Nega"
se l'accettazione è obbligatoria, l'unica scelta consentita sarà "Accetta"
A scelta effettuate, l'ospite potrà firmare nell'apposita sezione e cliccando su Conferma, invierà i dati a Bedzzle.
Stampa della registrazione ospite con le autorizzazioni
La registrazione salvata aggiornerà automaticamente la card "Sottoscrizioni" con le autorizzazioni dell'ospite, è possibile stampare la scelta effettuata tramite il pulsante Stampa.
Consultare l'archivio delle Sottoscrizioni
Per un'analisi complessiva delle Sottoscrizioni archiviate, consultare il menu Insights > Report Sottoscrizioni. È possibile filtrare per Contesto e Tipologia, data, soggiorno o Tipologia di scelta.
