Per esportare il tracciato da caricare sul portale alloggiati web devi eseguire questi passaggi
1. In alto al Frontdesk vai sulla scheda Back Office
2. Clicca su Alloggiati Web
3. Sotto la colonna Profilo troverai lo stato del record dell'ospite. Se c'è la spunta verde significa che il profilo del cliente è completo, se c'è il simbolo rosso significa che ci sono dei dati mancanti, punta il mouse sul simbolo per visualizzare quali sono.
4. I dati mancanti dell'ospite vengono anche segnalati con il triangolino giallo.
5. Clicca sull'icona dell'ingranaggio per specificare il Tipo Alloggiato all'interno della prenotazione o sul simbolo dell'ospite per completare il suo profilo.
Ricorda che per l'invio corretto sul Portale Alloggiati, i campi obbligatori da compilare sono:
Per Ospite Singolo, un Capo Famiglia e un Capo Gruppo: Cognome, Nome, Sesso, Data e Luogo di Nascita, Cittadinanza, Paese di Residenza, Indirizzo, Tipo e Numero Documento, Luogo di Rilascio del Documento.
Per un Familiare o Membro del gruppo: Cognome, Nome, Sesso, Data e Luogo di Nascita, Cittadinanza
Una volta completati tutti i profili dei clienti potrai procedere all'estrazione dei contatti.
6. Se c'è la necessità di omettere un contatto, spunta la casella corrispondente sotto la colonna Ignora per non includerlo.
7. Clicca su Genera tracciato per esportare i dati, il file in .txt da caricare sul portale alloggiati verrà salvato automaticamente sul tuo pc.
9. Se hai dei profili da aggiungere o modificare dopo aver generato il tracciato, basterà cliccare su Reset stato tracciato.