In Bedzzle è possibile personalizzare il Tableau in base alle Vostre preferenze.
Troverete di seguito i principali parametri che vi permetteranno di ottimizzare la visualizzazione in base alle vostre necessità.
Accedere al menu Front Desk dalla Dashboard.
1 - La maschera di sinistra permette di scegliere/modificare la data dalla quale iniziare a visualizzare il Tableau e la lunghezza del periodo da visualizzare.
E' possibile applicare dei filtri alla visualizzazione, in particolare su camere specifiche o sui numeri di prenotazione/preventivo specifici per individuare velocemente tali prenotazioni nel Tableau. Sarà inoltre possibile filtrare solo prenotazioni con acconto.
Nel menu Navigazione sarà sempre possibile modificare la data di inizio del periodo visualizzato e poter navigare velocemente nel Tableau spostandosi
2 - Nella maschera di destra, In Evidenza, compariranno le prenotazioni in ordine cronologico in base a quando vengono inserite/modificate oppure scaricate dal Channel Manager. Sarà possibile, nel caso in cui abbiate scelto la modalità di assegnazione camera "Manuale" vedere le prenotazioni per le quali va assegnata la camera.
3- Nella sezione Raggruppamento sarà possibile scegliere il tipo di raggruppamento delle camere (per Camera, per Persone, per Piano) oppure di non raggruppare le camere..
4 - La sezione Densità Informazioni determina la quantità di informazioni che vengono visualizzate all’interno del blocco delle prenotazioni. Maggiori saranno le informazioni visualizzate, più estese saranno le righe nel Tableau. Sarà possibile inoltre scegliere la larghezza delle colonne da visualizzare, tramite la barra modificabile, e se visualizzare le prenotazioni al centro della colonna della data relativa.
5- Nella sezione Dimensioni Font sarà possibile determinare la dimensione dei caratteri in base alle Vostre necessità.
6- Nella barra dedicata agli Stati delle prenotazioni, sarà possibile scegliere quali prenotazioni verranno mostrate nel Tableau. È possibile inoltre personalizzare il colore dei vari stati della prenotazione a seconda delle proprie abitudini o esigenze, sarà sufficiente cliccare sullo stato della prenotazione, si aprirà una tavolozza dove si possono scegliere nuove tonalità. E' possibile decidere di ordinare l’ordinamento degli stati delle prenotazioni cliccando e trascinando lo stato nella posizione desiderata.
In questa Guida è possibile vedere il significato dei vari stati delle prenotazioni
7 - In Eventi e Note è possibile, nell'ordine
1 - Abilitare/Disabilitare la visualizzazione degli eventi nel calendario - Gli eventi vengono inseriti nella sezione "Gestisci Eventi" in Front Office
2 - Abilitare/Disabilitare la visualizzazione degli note nel calendario - Per creare una nuova nota, è sufficiente trascinare una riga in corrispondenza della camera/periodo e scegliere "Nuova Nota"
3 - Abilitare/Disabilitare la visualizzazione del grafico dell'occupazione della struttura
4 - Abilitare/Disabilitare la visualizzazione dell'inventario della struttura
5 - Evidenziare o meno i weekend sul calendario - Le date di sabato e domenica verranno evidenziate nel Tableau in colore giallo in modo da essere facilmente individuabili
8 - In Allotment è possibile mostrare o nascondere gli Allotment designati direttamente all’interno del Tableau
9 - In Utilità è possibile, nell'ordine
1 - Abilitare/Disabilitare la visualizzazione del popup con le info principali della prenotazione
2 - Bloccare la possibilità di spostare una prenotazione di data direttamente trascinandola sul nuovo periodo
3 - Abilitare/Disabilitare la maschera di revisione delle tariffe (quando una prenotazione verrà trascinata per uno spostamento di camera o periodo, si aprirà la maschera con la quale controllare/modificare le tariffe applicate)
4 - Abilitare/Disabilitare la visualizzazione del tag di upselling/downselling nelle prenotazioni nel Tableau
5 - Visualizzare/Nascondere le prenotazioni con camera non assegnata (pulsante visibile solo se attiva la modalità di assegnazione Manuale delle camere) - Se attivo, verranno visualizzate nel Tableau anche le prenotazioni che non hanno la camera assegnata
6 - Rimuove le linee generate col tasto destro del mouse sulla data (per "restringere" la visualizzazione di un determinato periodo con data di inizio e fine per verificare la disponibilità prima di procedere con il caricamento di una prenotazione/preventivo)
7 - Abilitare/Disabilitare la visualizzazione dell'indicatore della data odierna nel Tableau